• +39 0965.640.636
  • info@acem-porte.it

L’importanza delle ruote del monopattino elettrico per una guida confortevole

L’importanza delle ruote del monopattino elettrico per una guida confortevole

Quando si parla di monopattino elettrico si immagina un dispositivo innovativo che permetta di compiere spostamenti senza provocare alcun affaticamento del guidatore. Perché ciò accada questi strumenti si sono via via modernizzati ed aggiornati con optional sempre più all’avanguardia come il sellino su cui potersi sedere o la doppia pedana per accogliere più comodamente i nostri piedi.

Anche le ruote ricoprono un ruolo fondamentale per il benessere di chi guida il monopattino elettrico perché sono le dirette responsabili della stabilità e della sensibilità agli urti del dispositivo.

Alcuni modelli possiedono tre ruote anziché due proprio per offrire un comfort maggiore e sono molto apprezzati anche dalle persone meno portate all’utilizzo del monopattino elettrico perché gli conferiscono una maggiore stabilità e sicurezza.

Di norma le due ruote montate su di un monopattino elettrico hanno un diametro che si aggira intorno ai 15 cm. Le loro dimensioni contenute offrono una maggiore maneggevolezza del dispositivo e sarà più facile compiere delle manovre e raggiungere velocità elevate. Quando invece le ruote montate hanno un diametro maggiore, che si aggira intorno ai 20 cm, il monopattino elettrico godrà di maggiore stabilità, risentirà meno delle asperità del terreno ma raggiungerà velocità sicuramente minori rispetto al primo caso.

I monopattini elettrici, in linea di massima, non possiedono sospensioni e si cerca di risolvere il problema degli urti e del fastidio quando vengono percorsi terreni disomogenei con l’installazione di ruote gonfiate ad aria, le quali dovrebbero assorbire maggiormente le ruvidezze al fine di non farle sentire in maniera eccessiva al conducente.

Su alcuni modelli di monopattino elettrico sono comunque state montate delle sospensioni ma è giusto dire che queste ultime aumentano notevolmente il peso di tutto il dispositivo di circa 4-5 kg. In questo modo, ovviamente, lo strumento sarà meno maneggevole e raggiungerà velocità meno elevate quindi occorre valutare molto bene la reale necessità dell’installazione delle sospensioni.

Il momento dell’acquisto è quindi alle porte; non resta che scegliere la ruota più adatta alle proprie esigenze e andare su sportivense dove si possono trovare i modelli migliori di monopattini elettrici a prezzi davvero imbattibili!

Acem

Sito web ufficiale di ACEM. ACEM, industria molto attiva e dinamica del nostro sud fornisce, grazie alla cinquantenaria tradizione del legno di Vittorio Cortese suo fondatore, un prodotto di Alta Qualità per tutti i clienti.