• +39 0965.640.636
  • info@acem-porte.it

Nuove finiture “Tattili”

finiture tattili

Nuove finiture “Tattili”

Acem presenta BASIC Zeronove finitura sintetica 3D caratterizzata dal particolare fascino materico. Una soluzione che coniuga un prezzo competitivo con accessori innovativi, come le speciali cerniere invisibili.

Acem continua nel percorso di sviluppo teso al rafforzamento del proprio marchio iniziato nel 2008 con la presentazione di Petra, la prima collezione di porte di design dell’azienda firmata da Brizzi+Riefenstahl a cui è seguito, dopo l’acquisizione della quota di maggioranza di Porte Prandi, storico show room milanese, il lancio della collezione Nothing, la filomuro di Acem che ha riscosso un notevole successo in occasione di Made Expo 2011. Ora l’azienda arricchisce la Collezione Basic09 con BASIC Zeronove finitura sintetica 3D fatta di porte belle e intriganti con nuove finiture materiche che catturano l’attenzione ed esprimono le tendenze moda di un gusto moderno che coniuga la resa estetica con la spesa. Infatti, la nuova Collezione riesce a essere low cost senza risparmiare sulla sostanza. Le porte sono realizzate con componenti innovativi come le speciali cerniere invisibili, risultato della collaborazione tra Acem e Agb, i pannelli rivestiti in finitura sintetica “tattile” sono piacevoli da accarezzare e, per la particolare opacità del materiale impiegato, rimandano alle sensazioni trasmesse da un materiale naturale qual è il legno, le sei finiture particolarmente indovinate ed esclusive di Acem, sono Ardesia, Camoscio, Grafite, Papiro, Quarzo e Tabacco, nomi volutamente lontani dal mondo del legno e dal similegno, proprio per distinguere questo nuovo prodotto da altre porte sul mercato.

Acem finiture tattili

UN’ARMA PER I RIVENDITORI Dice Consuelo Cortese, amministratore delegato di Acem: “La presentazione in anteprima della nuova Collezione BASIC Zeronove finitura sintetica 3D fatta presso i nostri rivenditori ha ottenuto un successo che è andato ben oltre le migliori aspettative; l’immediata risposta di vecchi e nuovi rivenditori è un segnale in assoluta controtendenza in tempo di crisi. Ad oggi l’iniziale risultato positivo si è consolidato con forza posizionando Acem fra le aziende leader del mercato delle porte da show room, anche per il servizio reso nel pre e post vendita e per i tempi di consegna rapidi. Attendiamo un riscontro positivo del mercato in occasione della presentazione delle novità Acem alla prossima edizione di MadeExpo”. Con BASIC Zeronove finitura sintetica 3D Acem intende infatti fornire ai rivenditori un prodotto in grado di aiutarli in questa fase di mercato non certo facile per il settore. “Questa collezione – conferma l’amministratore delegato di Acem – è sicuramente è un’arma che darà i suoi frutti. Sento infatti dire al rivenditore “ecco il prodotto che mi mancava, ecco il prodotto che fa per me”. Inoltre si tratta di un prodotto che non gli darà problematiche nella posa; mentre solitamente il prodotto sintetico è visto come porta economica che non ha tutti quegli optional che abbiamo invece sempre dedicato al legno come, ad esempio cerniere e serrature. Al contrario le nostre porte sono in mdf idrorepellente, quindi c’è anche una particolare attenzione alla tecnologia dei materiali con una soluzione studiata ad hoc che evita quella lucentezza tipica del sintetico, e la scelta di una cerniera perfettamente invisibile sicuramente darà un aspetto di porta più elegante, più bella”. Importante notare che la nuova Collezione, come del resto l’intera produzione dell’azienda, è completamente prodotta all’interno degli stabilimenti Acem. “A differenza – conferma Consuelo Cortese – di ciò che accade nel mondo degli assemblatori”.

Acem

Sito web ufficiale di ACEM. ACEM, industria molto attiva e dinamica del nostro sud fornisce, grazie alla cinquantenaria tradizione del legno di Vittorio Cortese suo fondatore, un prodotto di Alta Qualità per tutti i clienti.